Cos’è íl 5 per mille e a cosa serve
il 5 per mille è una quota (lo 0,5%, appunto) dell’imposta IRPEF, che lo stato ripartisce tra enti che si occupano di attività di interesse sociale.È un contributo volontario che, in fase di dichiarazione dei redditi, un contribuente può scegliere di indirizzare a un’associazione non profit di sua scelta.Destinare il 5 per mille non è obbligatorio: ogni cittadino può scegliere se destinarlo o meno e, soprattutto, a chi destinarlo.
A chi si puo donare il 5 per mille?
Si può donare il 5 per mille a una delle associazioni ed enti approvati dall’Agenzia delle Entrate e che si occupano di: Volontariato ti la PARC
Sostieni la nostra associazione di volontariato con il tuo 5×1000
La nostra associazione di volontariato lavora duramente ogni giorno per sostenere coloro che si trovano in difficoltà. Grazie al tuo 5×1000, potremo continuare a fornire supporto alle persone che ne hanno bisogno. La tua donazione non sarà soltanto un sostegno per la nostra organizzazione ma anche un aiuto concreto per tutti coloro che aiutiamo.
Come fare la tua donazione:
- Utilizza il tuo CUD o la tua dichiarazione dei redditi per effettuare la donazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
- Inserisci il nostro codice fiscale 97716670589 nella sezione “Sostegno del Terzo Settore”.
- Non ti costerà nulla ma potrai fare una differenza enorme.
Ogni aiuto fa la differenza, ma grazie alle donazione mensili riusciamo a progettare a lungo termine e intervenire tempestivamente nelle emergenze.
Puoi donare anche con bonifico bancario IBAN IT64P0538703264000003841473 intestato a Pubblica Assistenza Roma Capitale
Con il tuo aiuto potremo continuare a supportare coloro che si trovano in difficoltà. Grazie per il tuo sostegno. Per ulteriori informazioni contattaci info@paromacapitale.it